Programmazione

Modalità d'esame


L'esame consta di due prove: A ognuno dei sei appelli d'esame sarà possibile sostenere, PREVIA ISCRIZIONE TRAMITE SIFA, la prova di teoria e/o quella di laboratorio (a meno di salti d'appello, vedi sopra). In particolare, per quanto riguarda la prova di laboratorio, è NECESSARIA l'iscrizione via SIFA all'appello d'esame del docente di laboratorio di riferimento. Da notare che, sul SIFA, gli appelli delle prove di teoria e di laboratorio appariranno come PROVE IN ITINERE.
La prova di teoria e quella di laboratorio potranno essere superate anche in appelli diversi e senza una particolare precedenza.

L'esame di Programmazione s'intende superato qualora venga superata sia la prova di teoria che quella di laboratorio con valutazione D o superiore. Il voto finale dell'esame di Programmazione sarà espresso in trentesimi e sarà un'opportuna combinazione dei voti letterali delle due prove di cui sopra.

A ogni appello saranno pubblicati i voti delle prove di teoria, di laboratorio e il voto finale. Sarà inoltre disponibile OGNI MESE un APPELLO DI VERBALIZZAZIONE al quale si potranno iscrivere coloro che intendono accettare e verbalizzare il voto finale.

Le prove di teoria e laboratorio possono essere risostenute SENZA NECESSITÀ DI INVIARE UNA MAIL DI RIFIUTO DELL'ESITO PRECEDENTE AL DOCENTE RESPONSABILE ma con la sola iscrizione tramite SIFA alla nuova prova di un appello successivo. Per la prova di teoria, le votazioni precedenti verranno automaticamente annullate a seguito della consegna dell'elaborato; per la prova di laboratorio, si rimanda al sito del docente responsabile.

I voti hanno validità pari a un anno accademico, quindi scadranno improrogabilmente dopo l'appello di settembre dell'anno accademico in corso.

NOTA: Per gli studenti dei corsi di Informatica Generale e Fondamenti di Architettura e Programmazione (Comunicazione Digitale) l'esame si riduce alla sola prova di teoria.

Torna alla pagina del corso

Carlo Mereghetti
Dipartimento di Informatica
Università degli Studi di Milano
via Comelico 39, 20135 Milano, Italy
phone(fax) +39 02 503 16261(16276)
mail: mereghetti@di.unimi.it