Informatica

Corso di laurea SSCTA

Programma del corso, testi e modalità d'esame


Programma del corso
Testi
Modalità d'esame

Programma del corso

Il corso si compone naturalmente di lezioni frontali, in cui vengono esposti i concetti teorici alla base dell'informatica, e di esercitazioni in aula attrezzata (laboratorio), in cui vengono utilizzati alcuni software applicativi. Precisamente: A grandi linee, il programma del corso sarà dunque il seguente:

Teoria

Laboratorio

Testi consigliati

Modalità d'esame e voto

L'esame consiste in una prova globale di laboratorio nella quale verrà prevista sia una parte teorica (domande ed esercizi sul programma del corso) sia lo sviluppo di prodotti mediante le applicazioni utilizzate nelle esercitazioni di laboratorio.
Tale prova globale potrà essere sostituita dai

COMPITINI

Durante il corso saranno previste due prove in itinere, la prima a circa metà corso, la seconda al termine del corso. Il primo compitino sarà costituito da domande ed esercizi sulla parte di teoria, mentre il secondo avrà come argomento lo sviluppo di prodotti realizzabili mediante le applicazione viste in laboratorio.
Ogni compitino verrà valutato con un voto che va da 0 a 16. I compitini si intendono superati se e solo se:

In particolare, non sarà possibile usare un compitino come sostituto di un pezzo della prova globale. In caso di superamento dei compitini, il voto finale dell'esame sarà la somma dei due voti.

Voto dell'esame integrato "Fisica e Informatica"
L'esame integrato di Fisica e Informatica darà luogo ad un unico voto ottenuto dalla media del voto conseguito al modulo di Fisica con quello conseguito al modulo di Informatica.
Per conseguire il voto finale, entrambi i moduli devono essere superati.

PER LA VERBALIZZAZIONE DEL VOTO FINALE, È NECESSARIA L'ISCRIZIONE VIA SIFA ALL'APPELLO DI VERBALIZZAZIONE CHE SI TERRÀ IL 15 DI OGNI MESE

Torna alla pagina del corso

Carlo Mereghetti
Dipartimento di Informatica
Università degli Studi di Milano
via Comelico 39, 20135 Milano, Italy
phone(fax) +39 02 503 16261(16276)
mail: mereghetti@di.unimi.it